Dopo aver rifatto i cioccolatini ripieni di mou (questa volta senza burro….molto meglio ), ho voluto fare anche qualcosa con il cioccolato bianco.
Questi cioccolatini sono facilissimi e veloccisismi, e soprattutto non necssita temperare il cioccolato…. cosa mica da poco, soprattutto dopo aver fatto una cinquantina dell’altro tipo di cioccolatini .
Anche gli ingredienti sono pochi e di facile reperibilità:
- 150 g cioccolato bianco
- 50 g di burro
- 100 g di farina di cocco + quella per lo spolvero finale
- 2 cucchiai di cherry (liquore di ciliegia) o altro liquore
- 2 cucchiai di latte condensato
- mango essicato (si può usare qualsiasi tipo di frutta secca…. la più classica è la mandorla pelata)
La facilità nell’esecuzione è che potete far sciogliere il cioccolato a bagno maria o direttamente nel microonde. Quando sarà completamente sciolto aggiungetevi il burro finchè non sarà sciolto anche quello. Fate raffreddare un pochino e aggiungetevi tutti gli altri ingredienti. Quando il composto sarà maneggevole e si compatterà al tatto, dividetelo in circa 20 parti uguali e create delle palline. Fateci un incavo e infilateci la frutta secca.
Appalottolate tutto ben bene facendo roteare la pallina tra i palmi finchè non sar regolare. Passete le palline nella farina di cocco e lasciate raffreddare ulteriormente. Se le mettete in frigorifero diventeranno belle compatte
Scrivi un commento