Non che fossi mai andata chissà dove, ma diciamo che la sfuriata lavorativa è quasi passata.
Dico quasi, perché adesso ne comincia un’altra, non così intensa, comunque neanche leggera…
Sono stanca, ma abbastanza soddisfatta.
Dovete sapere che abitando in Brianza e lavorando in centro a Milano, solitamente viaggio in treno…ci metto meno, però il vincolo sono gli orari e in questi giorni non potevo permettermi questa cosa… non potevo mettermi limiti di tempo….
Quindi lasciavo la macchina alle porte di Milano e mi muovevo in metrò… ciò comporta quasi un’ora di auto, soprattutto la mattina, e più di mezz’ora in metrò. In quest’ultima ho cominciato a leggere un libro di quello che io ormai considero il mio maestro Allan Bay…nome straniero, ma italianissimo… e per me veramente un mito, considerate che è da un suo libro che ho deciso di aprire questo blog…vi ricordate la cena delle meraviglie?
Si parla di ricette salutari, a basso contenuto (se non nullo) di colesterolo, con fibre e adatte ai diabetici…sto aspettando anche quello di ricette vegetariane da cui mi ispirerò per far felici tutti quelli, amici e non ancora amici, che preferiscono questo tipo di alimentazione…
Comunque, torniamo al colesterolo… ho scoperto che la cucina toscana è quella più salutare in assoluto…’povera’, ma io la considero ricca, sia perché la amo molto, ma anche perché se un buon piatto è gustoso e fa bene alla nostra salute a me risulta ricca… certo devo approfondire le mie ricerche…ma sto studiando…l’ho promesso
Uhm…una buona zuppa toscana.. mi sta venendo quasi fame…
E si, sono proprio le zuppe di verdure e cereali che sono ricche di fibre e prive di colesterolo. So che a molti non piacciono, ma anch’io che per anni non mangiavo assolutamente niente di brodoso che non fosse prodotto in casa mia, adesso spazio e mi godo questo assoluto piacere che mi regalo quando girovago per l’Italia.
E poi l’olio extra vergine. Se mi avete letto con attenzione avrete sicuramente notato che io lo uso, lo consiglio e lo preferisco. Adesso ne ho un motivo in più. Un buon olio extra vergine d’oliva è vero che è un po’ caro, ma è assolutamente un toccasana. E, diciamocelo, la vita è già abbastanza difficoltosa, se possiamo renderla più piacevole grazie anche ad una buona alimentazione perché non farlo?
Se riesco in questo w.e. provvederò a cucinare qualcosa di gustoso e salutare e ve ne renderò partecipe scrivendone la ricetta.
Un sorriso a tutti
Scrivi un commento