E’ da un po’ di tempo che leggo libri sull’argomento e domando a me stessa: perché ti interessa? Perché vuoi provare?
Non lo so….
E’ una sensazione strana, è come avere una forza dentro di me che mi spinge avanti.
Una delle mie più care amiche ha il Primo Livello Reiki… un uomo che ho creduto di amare e a cui, sicuramente, voglio molto bene ha il Master…ma la mia forza interiore non nasce ‘dal sentito dire’ …è qualcosa di più!
Per anni ho rifiutato ogni tipo di avvicinamento alle discipline orientali, soprattutto quando lavoravo (sempre come geometra…ho parecchi anni di gavetta alle spalle) con un quasi architetto che si professava anche yogi (insegnante di yoga).
Molti anni dopo ho voluto sperimentare anch’io lo yoga e l’ho fatto per più di 4 anni, ma poi ho smesso: perché?
Perché non mi dava quello che cercavo, mi ritrovavo sempre allo stesso punto. E’ una disciplina piacevole, rilassante, contemplativa, sicuramente benefica, ma secondo me può dare molto di più di quello a cui io riuscivo ad arrivare. Il problema è che troppi si professano yogi, ma lo sono solo limitatamente alle asana (le varie posizioni tipiche di questa disciplina) e la mia forza interiore cerca di più.
Il problema è che non è facile non cadere tra le mani di fanatici e quindi o ci si accontenta di maestri ‘blandi’ oppure ci si trova a fare acrobazie senza neanche sapere perché…e dato che io sono tutto meno che un’acrobata o una ginnasta, ho deciso di evitare, anche se con rammarico.
Sicuramente ci sono gli insegnanti che intendo io, capaci si di insegnarti la disciplina puramente fisica, ma spiegandoti e facendoti capire anche cosa capita sia al nostro corpo, ma anche alla nostra mente, alla nostra energia, ma chissà dove, magari in città… in Brianza io non li ho ancora trovati…anzi, potrei approfittare per fare un appello: se ci siete e passate di qua, lasciate un vostro recapito…potrei provare a ricredermi!!!
Comunque, torniamo alla mia “necessità interiore”…sento questa spinta e vorrei provare ad essere attivata al primo livello.
Voglio vedere come la mia mente e il mio corpo reagiscono. E si, mi piace sperimentare…nella vita come in cucina…mi stimola, mi diverte.
Dico così perché in passato avevo fatto anche un corso di training autogeno, ma la mia mente… NULLA…reazione zero…non si è fatta controllare minimamente!
Penso invece che l’energia che possiamo assorbire e donare vada al di là del controllo del corpo e della mente. E se serve a stare meglio e a far stare meglio gli altri perché non farlo?
Non vi tedio più con queste cose va là…almeno per ora… tornerò alle mie ricette appena avrò un attimo di tempo, ma vi terrò comunque aggiornati su questo mio percorso.
Scrivi un commento