Oggi è il 31 ottobre…. Halloween!
Secondo l’antica tradizione celtica oggi è l’ultimo giorno della stagione calda…l’inizio della stagione buia… mai come quest’anno la cosa coincide alla perfezione….in fondo ha fatto caldo fino a pochi giorni fa…
Forse prima di stupirci del fatto che l’estate è durata così a lungo dovremmo fare delle ricerche storiche….
Comunque, tra sabato e domenica è anche cambiata l’ora e quindi ci sveglieremo col buio e buio verrà presto la sera…insomma inizia il periodo un po’ tetro dell’anno…almeno per quanto mi riguarda. Non amo il caldo eccessivo, ma la scarsità di luce, in parte, mi blocca!
Pazienza, cercheremo di superare anche questo inverno.
Mi piace pensare ad Halloween come un vero e proprio capodanno, molto più del 31 dicembre… mi piace pensare che da domani qualcosa possa cambiare in meglio… lo spero, per me, ma anche per tante altre persone che hanno sofferto parecchio nell’ultimo periodo.
Se la zucca intagliata, che comunque a me piace fare con faccina bonaria e simpatica, può scacciare gli spiriti del male, che lo faccia… e con molto impegno.
Buona festa di Halloween a tutti…che sia un giorno dove ci si sente più vicini ai propri cari che non ci sono ormai più, ma soprattutto a quelli che ancora ci stanno accanto.
Questa è la versione diurna….. tra qualche ora vedrete anche la versione nottura
Aprile 14, 2012
che belle le zucche!