Il nostro soggiorno, mio, di Marta e della piccola Giulia, purtroppo è giunto al termine.
Però siamo state veramente bene…bellissimo tempo…bellissimo il B&B…anzi, direi quasi da sogno, insomma siamo state divinamente e abbiamo mangiato anche bene..nessuna specialità locale, ma in compenso abbiamo trovato un posticino (sotto suggerimento di un amico) dove c’è una nonnina che fa la pasta e gli gnocchi freschi tutti i giorni…ci ha raccontato che andrà in pensione a luglio…ragazzi, che voglia di prendere il suo posto…mi immaginate? Con cuffietta e grembiule tutto il giorno imbrattata di farina…però a Firenze…sempre…uhmmmm :D, mi sa che ci farò un pensierino..
Per il resto è stato tutto talmente perfetto che quasi non sembra vero!
Ho avuto modo anche di incontrare un paio di miei amici che non vedevo da tempo ed è stato bellissimo riabbracciarli, stare con loro anche se solo per poche ore, vedere come le mie compagne di viaggio si siano trovate a loro agio e viceversa… è una stupenda sensazione condividere gli amici…è stato un momento magico che mi ha ripempito di una gioia immensa.
Come al solito, nell’ultimo anno e mezzo, la Toscana per me è un toccasana.
Come ho detto nel precedente post, nella mia vita ho avuto modo di cambiare idea e nonostante continui a pensare che Firenze sia tendenzialmente monocromatica, ho capito che il colore è la gente che la abita e io ho la fortuna e l’onore di conoscere qualcuna di queste persone…poche, ma decisamente ‘buone’…ora speriamo solo che non si montino la testa quando mi leggeranno…ahahahahaha… 😀
Giulia a pranzo ha chiesto a me e a sua madre cosa c’è piaciuto di più di questo nostro primo viaggio insieme…la riposta è stata unanime: TUTTO! Non c’è stato attimo che non sia stato perfetto.
Ora sono in treno..viaggio di ritorno a casa. Guardo fuori e vedo ovunque un cielo azzurro intenso e le verdi colline e sto dicendo loro..e a me stessa…a presto!
Maggio 21, 2012
cool thanks!http://www.divulgaemail.com