Ragazze, di tutte le età, vi è mai capitato di svegliarvi ed avere voglia di coccolare il vostro Amoruccio, quando si sveglia, con un dolcino speciale e un buon caffè?
Se si, vi suggerisco una ricetta veloce:
- 1 mela
- 1 pera
- 1 tavoletta cioccolato bianco
- 4 uova
- 100 g di fruttosio
- 250 g farina di mandorle
- 1/2 bustina di lievito per dolci sciolta in mezzo bicchiere di latte
- 1/2 bicchiere di olio di riso
- scorza di limone o vaniglia a piacere
Cominciate con l’accendere il forno a 180°, così vi portate avanti. In un mixer mettete mela e pera tagliati a tocchetti e pelate e il cioccolato bianco. Frullate il tutto. Aggiungete poi la farina di mandorle e il fruttosio e date qualche gito veloce per amalgamare. Aggiungete poi le uova intere, gli aromi, l’olio e il lievito sciolto nel latte e ben schiumato.
Fate andare il mixer per un paio di minuti abbondanti alla masima velocità e distribuite l’impasto così ottenuto nei pirottini fino a circa metà (di silicone o carta, vanno tutti bene…se usate quelli di alluminio, ungeteli con poco olio). Infornate finchè non saranno ben gonfi e dorati e al tatto morbidi, ma compatti.
Sfornate dopo averli fatti raffreddare brevemente e servite la colazione alla vostra dolce metà… se poi avete nipotini che vengono a trovarvi, vedrete che non saranno dispiaciuti di trovare un dolcino sano e appena sfornato pronto da addentare.
Agosto 13, 2012
mi serviva una ricetta per accompagnare un invito a uncaffè.
questa potrebbe andare bene, poi ti faccio sapere se sono riuscita….
a proposito, io nonmi alzo MAI con la voglia di “coccolare” cucinando !! anzi se mi fa trovare il caffè sono più contenta!!!!
CIAOOOOOOOOO