Noiosa io????? perchè uso quasi esclusivamente di farina di grano saraceno???? allora non vi faccio provare le mie verdure impastellate…. ma vi perdete qualcosa di meraviglioso 🙂
Si comincia a fare la pastella…riuscire a vedere la consistenza? Non è liquida, ha il suo bello spessore. Non vi do le proporzioni in quanto la si deve fare un po’ ad occhio, ma se proprio volete un’indicazione, se usate 300 g di farina di grano saraceno, occorrono circa 2 bicchieri di acqua, che va aggiunta tassativamente un poco alla volta e man mano si mescola bene bene fino ad ottenere la consistenza giusta.
Comunque ecco gli ingredienti della mia pastella preferita:
- farina di grano saraceno
- acqua ghiacciata
- sale
- curcuma e zenzero in polvere (a piacere)
- foglie di basilico
Ed ecco la mia pastella…. è importante l’acqua ghiacciata per far si che il fritto rimanga croccante e molto poco oleoso.
Prendete la vostra padella per i fritti e fate scaldare bene un buon olio da frittura e a poco a poco, immergete le verdure (nel mio caso fette di melanzane e zucchine, ma fritto è buono tutto 🙂 ) e immergetele nell’olio bollente. Due minuti per parte, fintanto che non saranno belle dorate et voilà…. i frittini vegani sono pronti da gustare…. essendo senza uova, anche freddi o il giorno dopo saranno squisiti e senza strani retrogusti.
Febbraio 15, 2021
ancora non l’ho fatta !!!!!