A gentile richiesta di una cara amica, pubblico la ricetta di questi biscotti che avevo fatto mesi fa, quando ancora il mio sito era inattivo.
Fare i togo è relativamente semplice… li chiamo togo in quanto questi biscotti ci assomigliano molto a livello di sapore, ma che esteticamente non sono certo perfetti….ma sono molto meglio questi, garantito 🙂
Ingredienti:
- 150 gr di farina 00
- 150 gr di maizena
- 120 gr di fruttosio
- 120 gr di burro fuso
- 1Â uovo
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di lievito per dolci
- 250 gr di cioccolato fondente ‘Madesimo’ della Icam (cacao al 52%)
In una terrina mescolate tutti gli ingredienti tranne il cioccolato, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Avvolgete l’impasto nella pellicola alimentare e fate riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
Passato questo tempo, riprendete il panetto e su un piano di lavoro leggermente infarinato, create dei rotolini abbastanza sottili che andrete poi a tagliate ad una lunghezza di circa 5/7 cm. Io li ho poi compattati in poi che sembrassero più dei regoli, ma diciamo che non è necessario in quanto poi il cioccolato copre tutto, soprattutto se si abbonda 🙂
Distribuite questi bastoncini su una leccarda rivestita con della carta da forno e infornate a 180° per circa 20 min. finchè non vedrete i biscotti dorati leggermente in superficie…mi raccomando, solo leggermente dorati, non di più.
Â
Nel frattempo che lasciate raffreddare molto bene i biscotti, sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Si può scegliere di temperare il cioccolato oppure semplicemente scioglierlo, l’ unica differenza è che il risultato finale sarà più o meno lucido.
Immergete i biscotti ben raffreddati nel cioccolato fuso e fate asciugare su una gratella rivestita con della carta da forno….insacchettare e distribuite agli amici…. :-)))
Giugno 7, 2012
You should take part in a contest for one of the highest quality sites
online. I most certainly will highly recommend this website!