bbene si… dal 5 agosto sono in vacanza… fuggita letteralmente dal caldo infernale della brianza e di Milano… ma soprattutto dall’isteria ormai insopportabile dell’ufficio… e già, il caldo fa proprio un brutto effetto sulla gente… me compresa naturalmente!
Sono andata a Pisa dal mio Amoruccio. Fin dai primi giorni non è che ho avuto molta voglia di fare chissà che… si, cucinacchiare qualche cosina, mettere un po’ in ordine, ma soprattutto relax…leggere…e farsi coccolare.
Alcune cose che ho preparato Ve le mostro… non ho fatto la foto ad alcuni dolcini, ma somigliano ai precedenti, unica variante è che oltre alla crema pasticciera ho arricchito il tutto con una cremina di lamponi che ha dato quella nota rosa in più…la prossima volta rammenterò di fotografarli
Accontentatevi di una bella crostata la cui pasta è addolcita con i fichi secchi, totalmente priva di zucchero e sopra frutta fresca, senza marmellata… direte: che tristezza! E invece era buonissima…non ci volevo credere neppure io….
Oppure ecco delle polpettine di pesce (quelle più tonde) e quelle di ceci e zucchine…tutte cotte in forno quindi belle asciutte, sane e non unte…
L’11 ci siamo trasferiti in una casetta in Val di Lima per una settimana (sto scrivendo da qua)…non so se Vi avevo già parlato di questa amena località alle pendici delle alpi Apuane. Sono luoghi selvaggi, non comodissimi da raggiungere, ma davanti a questa casetta, se fosse mia, beh, comincerei a fare la strada ad occhi chiusi, non credete? E come ci sta bene la mia macchinina davanti… ahahahah….
Ho una bella cucina dove mi sono sbizzarrita a deliziare i nostri palati, ma non Vi tedierò con ricette, Vi mostro solo alcune immagini sia dei luoghi che mi circondano che delle cose che ho cucinato.
Questo è un riso cucinato .dall’Amoruccio…buonooooo…con funghi e verdure..
Queste invece sono lasagne ai funghi con ricotta e besciamella….
Questo invece è un meraviglioso paesino dove vivono ancora pochissime anime e dove hanno fatto una festa medioevale… non che fosse particolarmente animata, ma Vi assicuro che è tutto meno che agevole vivere lì… tutto è abardicato alla roccia… case comprese…. però non manca di fascino….
Anche qua ci sono molti castagni anche se forse non ce n’è nessuno che eguaglia il castagno Miraglia, ma a differenza di Camaldoli, dove ero l’anno scorso e l’anno prima, qua c’è assoluto silenzio, nessuna orda di turisti barbari… e sapete bene che il silenzio io lo adoro… peccato che questa meraviglia fra poco tornerà ad essere un luogo lontano… va beh, cercherò di trovare una soluzione.
Scrivi un commento